Skip to main content

Diapason Effect - Generation

Titolo | "Diapason Effect - Generation, Allegoria del Tempo sacro". Trasfigurazione Artistica della "Creazione del Tempo Sacro".

Ciclo Cosmogonie: I Mondi Brana, Teoria del Diapason e dell'Angolo curvo. 

Realizzato nel Luglio 2019, questa  Opera si colloca nella fase "Post  Assoluta" ed è caratterizzata da un segno libero e da una composizione leggera e dinamica..Esprime paesaggi primordiali ed effetti sensoriali profondi.

In che tempo vivono gli Dei?

Lo storico delle religioni Mircea Eliade nel suo saggio "Il sacro e il profano" evidenzia quanto segue:

"il tempo sacro è per sua natura anche reversibile, nel senso che è, parlando propriamente, un Tempo mitico primordiale reso presente. Ogni festa religiosa, ogni tempo liturgico, consiste nella riattualizzazione di un avvenimento sacro che ha avuto luogo in un passato mitico, "agli inizi". Partecipare religiosamente a una festa implica che si esce dalla durata temporale "ordinaria" per reintegrare il tempo mitico riattualizzato dalla festa stessa". Questo Tempo sacro, riattualizzato periodicamente nelle religioni precristiane, è un Tempo mitico, primordiale, originale, non-identificabile nel passato storico, raccontato dal mito, prima del quale non esisteva alcun Tempo.

Se hai bisogno di maggiori informazioni su un'Opera o sull'Artista, usa il form sottostante.