Skip to main content

"E' mio intento rendere visibile il Dove, Principio del tutto è senso di Vita!"

Graziano Guiducci è un appassionato Pittore, Fotografo e Scultore italiano che ha esposto il suo lavoro a livello nazionale. Garantendo che ogni forma, colore e significato interagiscano con una gamma di idee diverse, costruisce composizioni armoniose che esplorano il modo in cui percepiamo e relazioniamo alla realtà. Guiducci adotta un approccio di ampio respiro al suo processo artistico, passando magistralmente dalla pittura ad olio alle sculture in ceramica, poi alla fotografia e all'arte digitale.


Artista Autodidatta, nasce, e attualmente risiede a Mondavio, piccolo Borgo  Rinascimentale  nell'Italia centrale. 
Dalla brillante curiosità inizia fin da subito a disegnare e studiare storia dell’ Arte, definisce i suoi migliori maestri d’Arte, Luca Signorelli che lo ha fatto iniziare, e Picasso che lo fatto continuare.

Passati gli anni dei cartoni Giapponesi da cui prede le prime ispirazioni espressive, con passione esplora l'introspezione e il piacere di fare Arte come fonte di sollievo per il suo tormento interiore dovuto a dei problemi fisici allora non diagnosticati. La storia artistica di Graziano Guiducci è alternata da periodi di studi umanisti e dalla Pittura, dalla Ceramica Antica e Moderna, dalla Fotografia e alla Scultura, Stranamente partecipando a rare Mostre d’Arte in Italia e all'Estero.
Tra i momenti che vanno citati sono, per lo sviluppo Artistico, il soggiorno in Germania del 1998 dove viene in contatto con la Bauhaus e l’Arte contemporanea in particolare con  l’impressionismo astratto, linguaggio che dopo qualche anno sarà protagonista nei suoi lavori, e per la creazione un nuovo materiale Ceramico (Fushion), utilizzato in creazioni Orafe.

"Il Soggetto nascosto nei miei lavori è un meccanismo casuale perfetto, costituito dal"Essenza Primaria" del tutto, un' immagine presente ma sfuggevole.”

 

Contact:
Site: fushion.it
instagram: @grazianoguiducci
facebook: fushionlabdesign

Per approfondire l'azione artistica di Graziano Guiducci Leggi L'artist Staintement